Senza categoria

TRASPARENZA: Un valore da difendere (aggiornato al 30-04-2015)

Come sapete PROSPETTIVA FAMIGLIA non ha entrate certe, ma organizza la propria attività, basandosi su alcune fonti di entrata come:

  • Contributo del Comune di Verona;
  • Erogazione liberale dell’AGSM;
  • Offerte di coloro che partecipano ai nostri incontri.

A questi, da quest’anno si è aggiunto anche un contributo simbolico delle scuole che hanno sottoscritto un accordo con la nostra associazione, in virtù del quale, risparmiando denari grazie alle iniziative di Prospettiva Famiglia, procedono ad un versamento alla Rete dell’importo massimo di 100 €, come previsto dall’art.6 (Le Risorse) dell’accordo sottoscritto dalle scuole aderenti.

Ovviamente, non è nostra intenzione avere più di quanto necessitiamo per le normali spese legate all’attività che svolgiamo. Come più volte detto, NESSUN appartenente alla Rete, compresi i validi professionisti di cui ci si avvale, prende nemmeno un euro per l’attività che svolge. Anche i nostri ospiti hanno sposato questa strategia, ragion per cui rifiutiamo da subito chi chiede denaro per la propria disponibilità.

Le spese sono prevalentemente dedicate a:

  • Rimborsi spese per i relatori: spese di viaggio e di alloggio;
  • SIAE;
  • Una minima cifra (davvero simbolica) per un piccolo presente che facciamo a ciascuno di loro e che ci sembra sempre davvero troppo poco per il supporto che danno.
  • Acquisto di libri.

Ciò premesso intendiamo mantenere fede al suggerimento che ci ha fatto qualche tempo fa un famoso psichiatra, nostro ospite in una bella serata all’Alcione: “rimanete piccoli, rimanete semplici; rifuggite dal denaro che è sempre fonte di conflitti e di tentazioni”.

Abbiamo sempre fatto con poco e utilizziamo ciò che arriva solo per lo svolgimento dei nostri incontri. Non abbiamo velleità di alcun tipo, se non svincolarci – se e quando sarà possibile – da contributi pubblici, proprio per non esporci a qualsivoglia forma di equivoco o errata interpretazione.

Siamo sempre stati poveri e soprattutto intendiamo rimanere tali.

Un abbraccio.

ASS. PROSPETTIVA FAMIGLIA
Il Presidente
dott. Paolo STEFANO

SCARICA QUI I NOSTRI DATI AGGIORNATI AL 31-12-2014

SCARICA QUI LA RELAZIONE ACCOMPAGNATORIA AL 30-04-2015

SCARICA QUI I NOSTRI DATI AGGIORNATI AL 30-04-2015

 

You may also like

X