Collaborazioni

E’ nata la collaborazione di AIAF con PROSPETTIVA FAMIGLIA


Aiaf – Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i Minori – è nata nel 1993 per iniziativa di una decina di avvocati e oggi ne raccoglie in Italia circa 2000. L’associazione svolge una intensa attività diretta alla
formulazione di proposte legislative e l’elaborazione di progetti di intervento sociali che rispondano al bisogno di giustizia e tutela dei cittadini.

Cura, attraverso la scuola di alta formazione il diritto di famiglia e l’organizzazione di convegni di spessore scientifico, la formazione di avvocati impegnati a garantire ai cittadini che necessitano di assistenza nell’ambito “famiglia-persone- minori” prestazioni particolarmente qualificate, sia dal punto di vista della competenza che della correttezza dei rapporti.

Promuove in ogni ambito, dalla scuola ai corsi per fidanzati, la cultura dei diritti al fine di stimolare ogni cittadino a riflettere sui diritti fondamentali dell’individuo e della famiglia.


Nel perseguimento di questi obiettivi, è nata la collaborazione di AIAF con PROSPETTIVA FAMIGLIA , con lo scopo di promuovere incontri e iniziative di interesse comune quali, in particolare, la creazione di uno sportello legale gratuito, che sarà operativo a partire dal 14 novembre 2013 e che offre ai soci della rete di Prospettiva famiglia la possibilità di informarsi e approfondire tematiche relative al diritto di famiglia, delle persone e dei minori.

You may also like

X