Educazione alla legalità

13 OTTOBRE 2017 – PRESIDIO DI “LIBERA”- VERONA INCONTRO CON DON LUIGI CIOTTI

“Dobbiamo avere il coraggio della Verità ed assumerci l’impegno alla Responsabilità, coltivando la Memoria e riformando le nostre coscienze attraverso una sfida sociale, culturale ed etica”. Don Ciotti

PRESIDIO DI “LIBERA”- VERONA INCONTRO CON DON LUIGI CIOTTI

13 OTTOBRE 2017, ORE 9.00

ISTITUTO COPERNICO – PASOLI SEDE PASOLI
VIA DALLA CORTE 15, Verona

Il nuovo Presidio di Libera, affidato il 5 giugno scorso all’impegno della Rete di Scuole “Scuola e Territorio: Educare Insieme” e alla disponibilità dell’Associazione Prospettiva Famiglia, ospiterà il prossimo 13 ottobre 2017 Don Luigi Ciotti presso l’Istituto Pasoli.
Alla presenza delle Istituzioni, del Dirigente dell’Ufficio per l’Ambito Territoriale VII – Verona Dott. Stefano Quaglia, del Dirigente Scolastico dell’Istituto Copernico-Pasoli Prof. Sandro Turri, del Presidente di Prospettiva Famiglia Dott. Paolo Stefano, del Referente di Presidio Prof. Claudio Ferrari, della Coordinatrice di Rete e dell’Associazione Prof.ssa Daniela Galletta, dei Docenti Referenti di Presidio, degli studenti in rappresentanza della Rete e dei membri dell’Associazione, l’ispiratore e fondatore di Libera, l’Associazione nata nel 1995 con l’intento di sollecitare la società civile nella lotta alle mafie al fine di promuovere legalità e giustizia, avvierà un percorso di formazione con i giovani della Rete per costruire Legalità, Corresponsabilità e la Speranza del “Noi”.

Indicazioni per utilizzo collegamento streaming:
lo streaming dell’evento sarà disponibile sulla pagina principale del sito dell’istituto Copernico-Pasoli
www.copernicopasoli.gov.it nella sezione video
presente sotto i pulsanti di menù colorati. Una vol- ta selezionato il video dello streaming sarà possibile visualizzarlo a schermo intero tramite apposito pulsante posto in basso a destra del video. Sul canale Telegram della Rete scuola e Territorio verranno date indicazioni in diretta in caso di necessità tecniche, si consiglia pertanto di iscriversi al canale visitando la sezione dedicata alla Rete Scuola e Territorio dal sito dell’istituto Copernico-Pasoli
oppure
utilizzando direttamente il link
https://t.me/joinchat/AAAAAEQmsjI0Ovkoov-kYA

Scarica qui la locandina.

E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti presenti sul sito “www.prospettivafamiglia.it” se non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2010 – 2017 “www.prospettivafamiglia.it”. All rights reserved

Ti potrebbe interessare anche...

X