Incontri con gli Autori e la Letteratura

Venerdì 20 ottobre 2017 – ROMANO PRODI : “Il piano inclinato”

PROSPETTIVA FAMIGLIA, NELL’AMBITO DEL PROGETTO INCONTRO CON GLI AUTORI IN COLLABORAZIONE CON LA LIBRERIA JOLLY DEL LIBRO ED IL LICEO FRACASTORO, INSIEME ALLA RETE DI SCUOLE “SCUOLA E TERRITORIO: EDUCARE INSIEME”, PROPONE UN SIGNIFICATIVO MOMENTO DI CONDIVISIONE E RIFLESSIONE RIVOLTO A GENITORI, EDUCATORI, GIOVANI E ALLA CITTADINANZA INTERA:

ROMANO PRODI

Su iniziativa dell’Avv. Guariente Guarienti che dialogherà con l’autore

“ Il piano inclinato”, Venerdì 20 ottobre 2017, ore 18.00,

Liceo Fracastoro, sede di Via Ca’ di Cozzi, 39

“Cambiare si può e si deve.
Mentre il profilo delle nostre società veniva profondamente modificato dall’impatto della tecnologia, della finanza e della globalizzazione, ci siamo dimenticati dell’uguaglianza.
Ma senza uguaglianza la stessa crescita rallenta e le crepe nella coesione sociale alimentano i popu- lismi, mettendo a rischio la stabilità democratica. Attribuendo alla politica economica nazionale un ruolo tuttora decisivo nella correzione degli squilibri che bloccano l’ascensore sociale e frenano lo svi- luppo, Romano Prodi indica le principali aree di intervento sulle quali agire per una crescita inclusiva che inverta la rotta sin qui seguita”.

Al termine della serata l’autore è disponibile ad autografare le copie del libro.

E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti presenti sul sito “www.prospettivafamiglia.it” se non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2010 – 2017 “www.prospettivafamiglia.it”. All rights reserved

Ti potrebbe interessare anche...

X