Educazione alla Cittadinanza Consapevole Educazione alla legalità

22 novembre 2017 – Convegno “I pericoli della Rete ed il Cyberbullismo, il fenomeno nei suoi aspetti tecnico, legale e psicologico” (Relazione)

Si è tenuto oggi, mercoledì 22 novembre 2017, dalle ore 8.30 alle ore 12.50, in due turni diversificati, presso l’Aula Magna dell’Ites Pasoli, nell’ambito dei Progetti di Educazione alla Legalità e Cittadinanza consapevole ed in quello socio-sanitario (salute, prevenzione e benessere), il Convegno

“I pericoli della Rete ed il Cyberbullismo, il fenomeno nei suoi aspetti tecnico, legale e psicologico”,

organizzato in collaborazione con la Polizia di Stato, l’Associazione Prospettiva Famiglia e l’Ufficio Scolastico Territoriale, secondo il seguente programma:

Benvenuto Dirigente Scolastico Prof. Sandro Turri e della responsabile del Punto di ascolto dell’UST di Verona, Dott.ssa Giuliana Guadagnini;
Saluto del Segretario Provinciale SIAP (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia) di Verona Dr. Roberto Grinzi, presentazione del programma e dei relatori
Bullismo e Cyberbullismo: configurazione giuridica e procedibilità (Avv. Veronica Benedetti Vallenari del Foro di Verona)
Il Bullismo e Cyberbullismo, conoscere, prevenire e contrastare (Prof. Luca Pieti, docente presso la facoltà di Psicologia di Padova)
Il Cyberbullismo (dirigente sindacale della Polizia di Stato Spizzica Simone, esperto in crimini informatici)

Quasi ottocento studenti della Rete, con i loro docenti, appartenenti alla Scuola secondaria inferiore e superiore,
hanno seguito con vivace attenzione l’armonica ed approfondita relazione dei relatori intervenuti.
Un sincero Grazie alle Forze dell’Ordine, al Prof. Luca Pieti, all’Avv. Vallenari e al Dott. Grinzi per il qualificato supporto formativo ricevuto.

La Coordinatrice
Prof.ssa Daniela Galletta

Ti potrebbe interessare anche...

X