Altre Iniziative

28 aprile 2018 – Presentazione dei risultato del questionario nell’ambito del Progetto quinquennale “Student voice”

In data odierna presso il Liceo Messedaglia, alle ore 10.00, sono stati presentati i risultati emersi dall’analisi del questionario on-line, somministrato nei mesi scorsi agli studenti e ai genitori delle scuole secondarie di secondo grado della Rete, nell’ambito del Progetto quinquennale “Student voice” (Emozioni, Autostima, Conflitto, Bisogni, Gestione complessità);
nel mese di gennaio esso era stato attivato con la finalità di raccogliere “la voce” degli studenti, per farli sentire protagonisti nell’azione educativa, creando un ponte tra il loro mondo e quello degli adulti, facendo emergere non solo le criticità ma soprattutto le potenzialità degli stessi.
Una cinquantina i genitori presenti, attenti e partecipi all’esposizione dei dati raccolti dal Prof. Salvetti, dalla Dott.ssa Panacci e dal collaborativo ed attivissimo Comitato Genitori dell’Istituto. Con la ripresa autunnale della nuova stagione formativa, sarà dedicata una serata presso il Centro civico Tommasoli per la presentazione di una pubblicazione con il risultato della ricerca effettuata nell’anno scolastico 2017-2018 sugli adolescenti-studenti e la gestione delle loro emozioni.

You may also like

X