Borsa di Studio Prossimi Appuntamenti

26 settembre 2018 – PREMIAZIONE QUARTA EDIZIONE BORSA DI STUDIO “NICOLA TOMMASOLI”

LA SCUOLA PER GENITORI ED EDUCATORI DI PROSPETTIVA FAMIGLIA, IN COLLABORAZIONE CON IL COMUNE DI VERONA, NELL’AMBITO DEI PROGETTI DI EDUCAZIONE ALLA LEGALITA’ E CITTADINANZA CONSAPEVOLE, INSIEME ALLA RETE DI SCUOLE “SCUOLA E TERRITORIO: EDUCARE INSIEME”, PROPONE UN SIGNIFICATIVO MOMENTO DI CONDIVISIONE E RIFLESSIONE
RIVOLTO A GENITORI, EDUCATORI E GIOVANI:

PREMIAZIONE VINCITORI
QUARTA EDIZIONE

CONCORSO BORSA DI STUDIO
“NICOLA TOMMASOLI”

Il VIAGGIO è esperienza, scoperta, conoscenza, condivisione, conquista, evoluzione, apertura e accoglienza, un luogo di incontro, di crescita e di prospettive per un futuro diverso. Il VIAGGIO ti permette di maturare e lasciare un luogo limitato verso l’illimitato, uscendo dal piccolo guscio, ampliando gli orizzonti per essere diversi, trasformati, migliori, per rimanere sè stessi, ma attraverso gli altri. Il viaggio può anche nascondere pericoli, insidie: ci mette alla prova e ci impone di misurarci con noi stessi, con le nostre paure e i nostri limiti. Ci coinvolge in una nuova dimensione di relazione con i compagni di viaggio.

Utilizzando diverse fonti tratte da generi letterari dedicati ai bambini (fiabe o favole), dalla letteratura per ragazzi o traendo spunto dalla poesia Itaca di Constantino Kavafis, elaborare produzioni di ogni tipo (componimenti scritti, elaborati grafici, fotografici, pittorici, scultorei o multimediali) inerente alla tematica proposta.

Mercoledì 26 settembre 2018, ore 20.45
Centro civico Tommasoli, Via Perini , 6 – Verona

 

You may also like

X