“PROSPETTIVA FAMIGLIA”

Carissime Famiglie,

le principali agenzie educative presenti nel nostro territorio hanno deciso di costituire un’associazione, denominata “RETE PROSPETTIVA FAMIGLIA”, con l’intento di promuovere, in modo sinergico ed efficace, iniziative ed interventi formativo-culturali a sostegno della famiglia, supportate anche dalle istituzioni locali, come la sesta circoscrizione e il Comune di Verona.

La Rete “PROSPETTIVA FAMIGLIA”, che non ha scopi di lucro, è completamente apartitica e ha carattere di volontariato con sede, provvisoriamente, presso la Parrocchia di Santa Croce.

Le attività che la rete “PROSPETTIVA FAMIGLIA” intende promuovere ed elaborare scaturiranno dal fondamentale contributo delle famiglie dei quartieri B.go S. Croce, B.go Venezia, B.go Trieste e Biondella.

Siete, infatti, Voi famiglie le protagoniste e come tali, vorremmo ci aiutaste nell’individuare le forme più adatte a fornire un servizio di sostegno formativo effettivamente sentito e richiesto. Le attività della rete PROSPETTIVA FAMIGLIA spazieranno:

  • > dalla creazione di gruppi di lavoro e ascolto divisi per problematiche e classi di età;
  • > a conferenze con dibattito sugli argomenti più sentiti;
  • > all’ organizzazione di incontri tra famiglie con problematiche omogenee al fine di condividere e fornire prospettive per il superamento delle difficoltà.

 

X